Notizie

Un’opera d’arte in bronzo per omaggiare l’arte del pizzaiolo

di Antonio Ricchezza

Una nuova opera d’arte in bronzo fatta realizzare direttamente a Napoli per omaggiare l’arte del pizzaiolo.

Questa è la grande sorpresa che la città di Napoli ha ricevuto. Un magistrale scultore napoletano, Lello Esposito, ha realizzato un’imponente scultura in bronzo, una Pizza alta 2 metri, commissionata direttamente dall’Associazione Verace Pizza Napoletana.

La scultura rappresenta l’amore della gente di Napoli per il piatto principe della tradizione partenopea ed è stata proposta per essere esposta nel cuore della città, l’ipotesi in Piazza Municipio. Un’opera che trasmette tutta la passione e l’orgoglio napoletano nei confronti della pizza e che dimostra ancora una volta quanto l’arte del pizzaiolo sia importante per Napoli.

Flavia Sorrentino, vice presidente del Consiglio, amante dell’arte e sostenitrice della cultura, ha presentato una mozione per l’installazione di una scultura in bronzo alta 2 metri nella piazza principale del Comune. Si tratta di un risultato importante che riflette la sua passione e dedizione a promuovere attività artistiche. La scultura sarà anche un omaggio all’eccellenza artigianale che si può trovare nella città: è destinata a diventare un simbolo importante ed evocativo per tutti i cittadini!

Informazioni su Antonio Ricchezza

Lascia un commento