Notizie, Pizza

PIZZA FESTIVAL DI MONDRAGONE 2022

Ritorna il Pizza Festival a Mondragone, tanti ospiti

di Antonio Ricchezza

Dopo il grande successo riscontrato nella prima edizione, i giorni 28/29/30 Agosto presso Piazza L. Conte – lungomare ex pontile di Mondragone partirà la seconda edizione del “Mondragone Pizza Festival”, a promuovere questa iniziativa è l’Associazione Mondrapizza.

Diciassette le Pizzerie presenti all’evento tanto atteso dell’anno, che vede una notevole affluenza di persone provenienti da svariati comuni della Campania e del basso Lazio, tutti con l’intento di assaggiare la migliore pizza campana.

L’aria del Pizza Festival è circoscritta ed è prevista anche un’area dedicata al gluten free.
Le Pizzerie presenti all’interno dell’evento sono: Onda Verde Da Finistone del Maestro Pizzaiolo Antonio Buonaugurio, Vesuvio’s PizzaMastro PizzaPizza Doc, Pizzeria Cin Cin , Gusto 79Virgilio’s Pizza, Molo46Margheri’Famo PizzaEducazione NapoletanaPizza alla Brace JaramaA tutta pizza 2.0Pizzeria AccursoRistorante Pizzeria I Sette Mari.

Ospiti d’eccezione del Pizza Festival di Mondragone

Un’organizzazione favolosa e tutto questo già alla seconda edizione. L’evento vede la partecipazione dome ospiti d’eccezione personaggi di spicco del mondo pizza, tra questi: Il Maestro Pizzaiolo Salvatore Lioniello, il Maestro Luciano Carciotto e infine il 30 Agosto è prevista la presenza del mitico Enrico Porzio, maestro pizzaiolo napoletano.

Non solo pizza

Non solo pizza. Tutti i presenti al Pizza Festival di Mondragone, potranno degustare altre prelibatezze partenopee come il cuoppo di patatine fritte e i dolci della prestigiosa pasticceria Zanzibar, il tutto accompagnato con bibite e birre artigianali e spettacoli e musica.

Per i più piccoli è previsto il laboratorio di Mani in Pasta, un momento in cui potranno cimentarsi a realizzare la loro pizza.

Taggato , , , , , , , ,

Informazioni su Antonio Ricchezza

Lascia un commento