Notizie

Torna la Sagra delle Grotte di Santa Croce

Se siete alla ricerca di un’esperienza unica e autentica, la Sagra delle Grotte di Santa Croce è quello che fa per voi. Ormai giunta alla ventiquattresima edizione, l’evento è organizzato dai scout biscegliesi ed è l’occasione perfetta per scoprire la natura, assaporare del buon cibo e divertirsi. Dal 17 al 21 agosto, le grotte saranno aperte al pubblico dalle ore 17 alle 23: non perdete l’occasione di visitare questo sito archeologico di rilevanza internazionale, sede dell’uomo del Paleolitico e del Neolitico. Vi accompagneranno le giovani guide scout, che vi faranno scoprire tutti i segreti di questo luogo unico.

Non perdetevi l’appuntamento estivo più atteso! Dieci anni dopo la chiusura forzata delle grotte, il gruppo scout si è impegnato con tenacia per superare il faticoso iter burocratico e riaprire le grotte al pubblico. Sarà dunque una grande festa, con migliaia di cittadini e turisti che potranno finalmente ammirare questo splendido sito naturalistico. Non mancate!

Inaugurerà la cinque giorni, mercoledì 17 alle ore 20, la presentazione del volume “il tesoro di Santa Croce”, scritto da Rana: più di quattrocento pagine di storia delle grotte e dell’opera di recupero e valorizzazione realizzata dal gruppo scout biscegliese, raccontata attraverso immagini, foto, testimonianze e articoli di giornale. Modererà l’incontro la giornalista Grazia Pia Attolini. La Sagra gode del patrocinio del Comune di Bisceglie e rientra nel cartellone “Estate in blu”.“L’occasione buona per scoprire quello che da sempre esiste a Bisceglie e che forse mai avete visto”, è l’invito del presidente Rana.

Vi aspettiamo numerosi alla serata di inaugurazione della rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”! Insieme ai promotori ci saranno anche altre realtà del territorio, come la Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso, che si occuperà dell’animazione musicale delle serate. L’associazione trekking astrofili Phisis accompagnerà invece il pubblico alla scoperta delle stelle, mentre la società Cavallaro organizzerà una gara di mountain bike nella lama di Santa Croce. Infine, non mancheranno le degustazioni di Pizza e Friggi!

Vi aspettiamo mercoledì 17 alle ore 20 per la presentazione del volume “il tesoro di Santa Croce”, scritto da Rana. Più di quattrocento pagine di storia delle grotte e dell’opera di recupero e valorizzazione realizzata dal gruppo scout biscegliese, raccontata attraverso immagini, foto, testimonianze e articoli di giornale. Modererà l’incontro la giornalista Grazia Pia Attolini. La Sagra gode del patrocinio del Comune di Bisceglie e rientra nel cartellone “Estate in blu”.“L’occasione buona per scoprire quello che da sempre esiste a Bisceglie e che forse mai avete visto”, è l’invito del presidente Rana.

Per il programma dettagliato:
https://bisceglielive.it/2022/07/30/torna-la-sagra-delle-grotte-di-santa-croce/

Taggato , , ,

Informazioni su Antonio Ricchezza

Lascia un commento