Notizie

Matteo Vari, il maestro pizzaiolo protagonista negli Studi di Cinecittà

Il maestro pizzaiolo Matteo Vari è stato il protagonista della cena di gala del Roma Video Clip nello splendido giardino vetrato di Cinecittà.

Negli Studi di Cinecittà che hanno visto lavorare al loro interno i più grandi del cinema c’è spazio anche per il gusto stellare della grande pizza firmata da Matteo Vari.

Maestro Pizzaiolo Matteo Vari

Pizza Talent Show 2022

Il maestro pizzaiolo vincitore del Pizza Talent Show 2022 è stato infatti il responsabile della cena di galà a seguito della cerimonia di premiazione del Roma VideoClip, prestigioso riconoscimento dedicato al videoclip in cui il cinema incontra la musica.

A seguito della cerimonia nella prestigiosa Sala Fellini, gli ospiti e i premiati hanno raggiunto il suggestivo giardino vetrato in cui hanno potuto degustare tra le altre le creazioni del maestro Matteo Vari.

Le proposte gastronomiche di Matteo Vari

Tre le proposte gastronomiche presentate con una pizza in pala romana croccante all’esterno e morbida all’interno realizzata con un blend di farine ItalMil e materie prime di altissima qualità: “estiva” impasto con farina tipo 0 con,vellutata di zucchine, prosciutto cotto porchettato, stracciatella di Andria,”caprese scomposta”impasto integrale con mozzarella di bufala campana DOP, pomodori canone,olio evo,basilico fresco “lady2.0″con impasto in riso venere integrale, salmone marinato per osmosi, duchessa di patate aromatizzate agli agrumi su un letto di rucola.

Matteo Vari

Sono davvero felice di essere stato invitato da Francesca Piggianelli a questo importante evento negli Studi di Cinecittà, la mia attività in Sardegna procede benissimo con il Ristorante La Piazzetta ma presto aprirò anche un nuovo locale nella Capitale e vedere riconosciuta la propria professionalità da tanti personaggi del mondo dello spettacolo è davvero fantastico. Un sogno far degustare la mia pizza a registi come i Manetti Bros e Paolo Genovese, ma anche ad un grande cantante come Shel Shapiro”, le parole emozionate di Matteo Vari.

Una serata dunque all’insegna del cinema, della musica ma anche del gusto: oltre alla pizza pluripremiata di Matteo Vari presente anche Polpetta con la degustazione di alcune delle loro polpette più particolari e la pasticceria I Pusceddu di Gianluca Ferraro che ha realizzato una spettacolare torta per celebrare il successo del Roma Video Clip.

Taggato , , , , , , , ,

Informazioni su Antonio Ricchezza

Lascia un commento