Adriano Di Silvio: Professionista con un grande talento.

Si fà presto a dire cucina. Molti sono i personaggi che osannano conoscenza e professionalità. La sfida vera è dimostrarlo. Bisogna sempre trovare un giusto compromesso tra essere e apparire. Mai sedersi sui traguardi raggiunti.

Mettersi sempre in discussione, continuare a studiare, sperimentare è l’unico mezzo per quantificare ogni giorno il proprio valore. Eventi passati , tecniche utilizzate un tempo, ricette inventate e archiviate non caratterizzano una metodologia lavorativa che è destinata a perdurare nel tempo.

Molti si accontentano di piccole comparse, c’è chi invece la sua vita vuole viverla solo da protagonista. Adriano Di Silvio, cuoco casertano, mette a nudo il suo bagaglio d’esperienza, per allievi e professionisti, in una vasta gamma di consulenze che ogni giorno gli fanno percorrere km e km senza mai fermarsi ma con l’adrenalina a mille e tanta felicità.

Il carisma non puoi inventarlo, o c’è o non c’è, si lavora sulla serietà e l’impegno. Non ci si improvvisa in nulla.

Adriano Di Silvio : Sono un cuoco che ama esporsi ai rischi che il lavora comporta. Focalizzo l’obiettivo da raggiungere continuamente, impegnandomi a fondo. Ho una smisurata passione per la cucina e dedico molto tempo allo studio della progettualità.

I fornelli sono un luogo impegnativo, ci vuole intuizione e concentrazione. Chi lavora per soddisfare i bisogni del proprio ospite si carica di un’immensa responsabilità. Amo l’arte gastronomica italiana, è sapore, storia, semplicità.

Durante gli orari di lavoro, spesso, hai sporco sulla casacca, sei affaticato ma alla fine hai grandi soddisfazioni. Il segreto è entrare in cucina e creare. L’idea nasce dall’ispirazione. Il progresso evolve la tecnica.

Pensiamo solo a quanti strumenti sono cambiati in cucina. Oggi è semplicissimo tenere sotto controllo la bassa temperatura e questo è solo un esempio. La competenza si è ampliata, devi conoscere esattamente le stagionature, gli abbinamenti e sposare insieme in maniera armoniosa tutti i concetti e gli ingredienti.

L’istruzione e la professionalità vanno avanti solo con impegno e amore. Si, vero abbiamo pochissime ferie, quando tutti festeggiano tu sei a lavorare ma ovviamente se ami quello che fai esordisci nel vedere felici gli ospiti. Il mio lavoro si stà via,via consolidando.

Molti richiedono le mie consulenze in diversi settori e la cosa mi inorgoglisce. Dagli antipasti al pokè. Sono al servizio di un pubblico preparato e sono a mia volta esigente. Adoro la stravaganza, mi affascina. Mi accompagno a buona musica, un misto di piacere e malinconia.

Spesso mi accompagna in shuffle, non ho un artista preferito, mi piace tutto quello che mi regala un’emozione. Potrei scrivere un libro per tutte le fasi della mia vita che ho dedicato alla cucina e a quanto mi rispecchia. Mi sento in continua evoluzione, in questo periodo ho tantissimi progetti su nuovi eventi da organizzare e consulenze da effettuare e non avverto stanchezza ma solo tanta voglia di fare.

Consulente e coach: +39 388 3752254

Peperoncino Rosso – La Guida Stellata

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento