La Pizza più costosa e più buona di Udine

Quaranta euro è il prezzo di questa Pizza Stellata

di Antonio Ricchezza

Pizza Oro è una delle nuove pizze particolari proposta da Giovanni Mascari presso il Flamòr di Chiopris-Viscone (UD), subito dopo aver conquistato le 3 stelle della prestigiosa Guida Peperoncino Rosso.

Una pizza stellata ad un prezzo alto ma non eccessivo, realizzata con un impasto ben idratato e leggero. Mascari è un cultore dell’arte bianca, il suo nome e le sue prelibatezze sono conosciute in tutto il Friuli Venezia Giulia. Un maestro pizzaiolo specializzato presso la migliore scuola presente sul mercato internazionale e consulente per diverse aziende del settore.

La Guida Peperoncino Rosso gli ha chiesto di preparare una pizza stellata che rispecchiasse il titolo ricevuto e inserirla nel proprio menù, in modo da deliziare il palato dei propri clienti.

Pizza Oro (Pizza Stellata) Udine

Mascari ha creato una vera opera d’arte, innescando nel cliente un’esperienza indimenticabile e soprattutto all’altezza del prezzo.

Ma quali sono gli ingredienti proposti sulla Pizza Oro? Innanzitutto questa è una pizza che viene servita rigorosamente al tavolo e non a domicilio, una vera edizione limitata. Il cornicione è farcito con semi di sesamo e papavero mentre al centro della pizza, vi sono datterini gialli del piennolo, Fiordilatte Sorrentino, Stracciatella di burrata Sorrentino, Bresaola di cinghiale,
Perle di aceto balsamico e a completare questa opera, l’Oro commestibile.

Sicuramente ti starai chiedendo “l’oro si può mangiare”? Ebbene si, l’oro è l’unica lega che può essere mangiata, chiaramente in quantità molto piccole, in polvere o in foglie. Deve essere oro puro (24 carati) o in lega con argento 999.

Il sapore? ti invito a scoprirlo prenotando e gustando la Pizza Oro del Maestro Giovanni Mascari presso il Flamòr Via Fausto Coppi, 33048 Chiopris-Viscone UD

Cosa aspetti? Prenota subito un tavolo e dopo aver gustato la Pizza Stellata di Mascari, ti invito a scrivere nei commenti la tua esperienza culinaria vissuta.
Tel. 333 1002006

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento