Come si realizza il lievito madre naturale

Il Pizzaiolo Stellato Giovanni Mascari presenta: Come preparare “Il lievito madre naturale”.

di Antonio Ricchezza

Il 26 Gennaio 2021 alle ore 09.00 presso il Centro Commerciale di Udine “Città Fiera”, il Maestro Pizzaiolo Giovanni Mascari, terrà la cattedra per una lezione dedicata al lievito madre naturale, cos’è, come si realizza e come si conserva.

Giovanni Mascari

Un grande professionista del settore pizza.

Classe 1973, di origini siciliane ma all’età di dodici anni si trasferisce in Toscana. La passione per la cucina lo accompagna sin da piccolo. Subito dopo il diploma all’Istituto Alberghiero con la qualifica di Chef, inizia un gran percorso fatto di sacrifici e di conoscenza. Ama preparare piatti di mare e di carne, abbinando i sapori e i profumi della sua terra natia con quelli toscani. La sua vera passione è la pizza, un amore nato durante i suoi anni di gavetta fatta in vari ristoranti della Toscana. Nel Novembre del 2018 si diploma come Istruttore Pizzaiolo presso la Pizza News School Srl, frequentando il master con Luigi Ricchezza, Tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A..

Durante il Master si specializza in pizza napoletana, pizza in pala e pizza in teglia. Nel 2019 riceve il titolo di Pizzaiolo Stellato e nel 2020 la Guida Peperoncino Rosso gli conferisce il titolo di Pizzaiolo d’Eccellenza.

Il Maestro Giovanni Mascari, attualmente svolge il proprio lavoro presso il Flamor, in via Fausto Coppi a Chiopris-Viscone (Udine), un ristorante con 300 posti a sedere. La sua pizza è molto apprezzata dai clienti, così come il suo talento, al punto che sono disposti a percorrere svariati chilometri per assaggiare il suo prodotto.

Il Maestro Giovanni Mascari, vi aspetta in tanti presso Città Fiera il 26 Gennaio alle ore 09.00.
Puoi prenotare il corso, chiamando al +39 349.1995370.

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento