La Pizza senza impasto di Casa Pappagallo

La pizza che non si impasta

di Antonio Ricchezza

Un titolo molto curioso, sicuramente migliaia di Pizzaioli si staranno chiedendo come sia possibile realizzare una pizza senza impasto.

Se c’è una cosa alla quale tieni molto, è sicuramente offrire al cliente una buona pizza e soprattutto di qualità, quindi sei sempre alla ricerca del miglioramento e di nuove idee da presentare a tavola.

Hai sentito già parlare della pizza senza impasto? Non hai la minima idea di come realizzarla? Se hai risposto in modo affermativo ad almeno una di queste domande, non c’è alcun dubbio, sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Luca Pappagallo – Ideatore della Pizza senza impasto

Da diversi giorni non si fa altro che parlare della pizza senza impasto di Casa Pappagallo.

Luca Pappagallo, un cuciniere curioso

Luca Pappagallo, alcuni lo chiamano Chef, altri lo chiamano Maestro di cucina ma lui si definisce semplicemente un cuciniere curioso. Prova, sperimenta, cucina, assaggia, mangia qualsiasi cosa sia commestibile. Fondatore della pagina Facebook Casa Pappagallo che ad oggi conta 395.985 follower, tutti seguaci attivi.

Chef Luca Pappagallo

Nei prossimi paragrafi di questa guida, avrò modo di spiegarti nel dettaglio come realizzare la pizza senza impasto. Ti assicuro che al termine di questa lettura sarai molto curioso e avrai tanta voglia di indossare subito la tua giacca da chef, il grembiule e sperimentare anche tu questa ricetta.

Sei pronto per iniziare? Mettiti comodo, e concentrati sulle prossime righe e, cosa ancora più importante, cerca di mettere in pratica ciò che leggerai. Non mi resta che augurarti una buona lettura.

La ricetta della pizza senza impasto di Casa Pappagallo

Sei giunto su questo blog perché hai hai sentito parlare anche tu della pizza senza impasto di Luca Pappagallo e ora vorresti capire come sia possibile realizzare una pizza senza impasto.

La Pizza senza impasto, di una semplicità assoluta, così la definisce Luca Pappagallo e soprattutto senza tante complicazioni, maturazione, calcoli di tempo e temperatura. Una pizza facile da preparare a casa, croccante fuori, morbida dentro e piena di bolle.

La Pizza Napoletana a casa con il Forno G3 Ferrari

Ingredienti della pizza senza impasto

Gli ingredienti della pizza senza impasto del Maestro Luca Pappagallo sono i seguenti:

Farina 0 – 500 gr

Acqua 350 gr

Olio 30 gr

Sale 12 gr

Lievito di birra secco 3 gr

Per quanto riguarda il condimento

Passata di pomodoro 150 gr

Origano q.b.

Sale q.b.

Zucchero 1 pizzico

Olio Evo q.b.

Mozzarella 250 gr

Per quanto riguarda le attrezzature che servono invece:

1 ciotola

1 mestolo o un chucchiao di legno

Pellicola trasparente

Un panno da cucina

Un piano da lavoro

Una teglia

Un forno di uso casalingo.

ThermoPro TP17 Termometro

Una volta raggruppati tutti gli ingredienti per realizzare la pizza senza impasto, non vi resta che seguire la video ricetta del Maestro Luca Pappagallo al seguente link.

https://www.facebook.com/1935999266692891/posts/2603333066626171/

Casa Pappagallo – La pizza senza impasto

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento