Bauletti per consegna pizze a domicilio

Quali devono essere le caratteristiche tecniche per far arrivare la pizza ancora calda a casa?

di Antonio Ricchezza

Se c’è una cosa alla quale tieni molto, è sicuramente offrire al cliente una buona pizza e soprattutto di qualità, quindi risolvere tutti i problemi a cui vai incontro con la consegna a domicilio.

Le pizze sono arrivate fredde a casa del cliente? Non riesci a risolvere il problema? Sei preoccupato di perdere clienti? Se hai risposto in modo affermativo ad almeno una di queste domande, non c’è alcun dubbio: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nei prossimi paragrafi di questa guida, avrò modo di spiegarti nel dettaglio come risolvere il problema della consegna delle pizze a domicilio. Ti assicuro che al termine di questa lettura avrai risolto il tuo problema.

Sei pronto? Mettiti comodo e dedica cinque minuti del tuo tempo concentrandoti sulla lettura delle prossime righe e, cosa ancora più importante, cerca di mettere in pratica ciò che leggerai. Per risolvere il tuo problema, noi di Gossip Pizza & Food ci siamo rivolti a diverse pizzerie sul territorio italiano che in passato avevano lo stesso problema e oggi il loro fatturato è aumentato notevolmente perchè riescono a consegnare le pizze ancora calde a distanza di 15/20 minuti.

Pizze fredde e lamentele da parte dei clienti

Sei giunto su questo blog perché hai riscontrato problemi con le consegne delle pizze che arrivano fredde a destinazione e ora vorresti risolvere il problema. Prova la soluzione indicata di seguito.

Sicuramente il problema delle pizze fredde a domicilio si presenta maggiormente d’inverno, quando la temperatura è molto rigida. Dal momento in cui mettiamo le pizze nei contenitori fino alla consegna a domicilio, la pizza arriva fredda all’abitazione del cliente e quindi perde di qualità e la pizzeria di prestigio, e c’è il l rischio di perdere clienti.

Risolvere il problema delle pizze fredde a domicilio

La soluzione è molto semplice se non vi sono altri problemi relativi a causa di forza maggiore, ovvero traffico, incidenti, perditempo.
Ricapitolando, le pizze arrivano fredde al domicilio per una questione di metodo di consegna, ovvero ove vengono stipate le pizze durante il trasporto. Da bocciare assolutamente la consegna effettuata senza bauletto porta pizze, in questo caso le pizze arriveranno sempre fredde. Quindi per risolvere il problema delle pizze fredde a domicilio, dobbiamo affidarci ad aziende serie e leader nel settore, puntando sulla qualità ma soprattutto sui materiali utilizzati per la realizzazione dei bauletti.

Richiedi il Certificato di Eccellenza di Peperoncino Rosso

Bauletti e Borse termiche per la consegna delle pizze

In questo articolo non verrà mensionata nessuna azienda rivenditrice di Bauletti e Borse termiche ma vi aiuterò a capire quali sono quelli idonei da utilizzare per le vostre consegne delle pizze. Iniziamo dicendo che da questi prodotti dobbiamo ottenere il massimo della funzionalità, robustezza, comodità e sicurezza, devono essere realizzati con materiali termicamente isolanti per evitare la dispersione del calore.
Le borse termiche pizza vengono realizzate per ospitare diversi cartoni di pizza e di diverse dimensioni, vengono costruiti sia per le pizze da 33 cm che da 40/45/60 cm con una capienza da 7 a 12 pizze. Le borse termiche idonee presentano un’apertura laterale con cerniera e trattengono il calore per circa 15/20 minuti. Sono di facile utilizzo e trasporto, sono state studiate per posizionarle in auto, o a spalla, come un zainetto.

Bauletto Termico a spalla

Bauletto semirigido

Una buona alternativa, sono i bauletti semirigidi coibentati, ideali per il trasporto delle pizze. Questo tipo di bauletto è molto versatile, può essere utilizzato a zaino, in auto o sullo scooter. Per gli scooter bisogna dotarsi di una piastra per il fissaggio.

Bauletto Semirigido

Infine vi sono anche Bauletti rigidi riscaldati con presa di ricarica a 220 Volt. Per quanto riguarda i prezzi dei bauletti per consegna pizze partono da € 45,00 iva esclusa ad un massimo di € 1.207,00

Bauletto Rigido

AUTORE
Antonio Ricchezza

Antonio Ricchezza, è uno dei blogger social più conosciuti in Italia e all’estero. Noto per aver fondato Pizza News School Srl – Albo Pizzaioli – Gossippizzaefood.it – Peperoncinorosso.com. Collabora con vari tecnici del mondo pizza e food.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento