LA PIZZA IN PUGLIA – DAL GARGANO A LECCE

Le migliori Pizzerie della Puglia, dal Gargano a Lecce

Dove mangiare una buona pizza in Puglia

Pizzeria Le Macine del Maestro Pizzaiolo Di Noia Domenico, sita in via degli Emigrati, 5, 71018 Vico del Gargano (FG).

Pizzeria Le Macine – Vico del Gargano

La Pizzeria è aperta tutti i giorni dalle ore 19.30 alle 24.00. Per prenotazioni, chiamare al
+39 366 318 8475.

La Pizzeria è molto carina e confortevole, arredata in stile rustico e una volta entrati, si respira un’aria familiare.
Il locale dispone di ottanta posti all’interno e sessanta all’esterno ed è situata in uno dei borghi più belli d’Italia.

Una Pizza Eccellente a Vico del Gargano

Un menù molto assortito, una vasta varietà di pizze con ingredienti di qualità, rigorosamente preparate dal Maestro Domenico Di Noia.
Tra le varie pizze in menù, si consiglia la pizza Gran Pistacchio, la Mediterranea e la Paposcia, un pizza tipica del posto, il tutto accompagnato da buonissime birre artigianali.
Per gli amanti del salutare, la Pizzeria Le Macine ogni giorno prepara un impasto speciale, la Ricchezza del Grano, realizzato con una farina di tipo 2 macinata a pietra, con germe di grano vivo all’interno.

Il Motto del Maestro Domenico Di Noia – Pizzeria Le Macine in Vico del Gargano
Non puoi comprare la felicità, ma puoi comprare una pizza che più o meno è la stessa cosa.

Le migliori Pizzerie della Puglia

Pizzeria Pulcinella – Trani

Pizzeria Pulcinella del Maestro Pizzaiolo (Tecnico di Molino) Luigi Ricchezza, sita in via SS 16, 67, 70059 Trani (BT).

Pizzeria Pulcinella – Trani (BT)

La Pizzeria è aperta tutti i giorni dalle ore 20.00 alle 24.00. Per prenotazioni, chiamare al
331 414 7868 / 0883 400648.

La Pizzeria Pulcinella – Trani, dispone di tre sale di cui una all’aperto e molto bella, per un totale di 260 posti a sedere.

Una Pizza Eccellente a Trani

Pizza Salsiccia e Friarielli – Pizzeria Pulcinella Trani


Un piccolo angolo napoletano a Trani, i titolari di origine napoletana, nel 2003 si sono trasferiti a Trani e hanno dato vita a Pulcinella, portando per la prima volta nella provincia di Bari la vera pizza napoletana, una pizza buonissima, altamente digeribile e disponibile con vari tipi di impasto, tra questi una farina salutare La Ricchezza del Grano, una farina di tipo 2 macinata a pietra e con germe di grano vivo all’interno. Questa farina è stata realizzata da Luigi Ricchezza Tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A. e titolare della Pizzeria.

Luigi Ricchezza – Premiato come miglior imprenditore del Sud

Tutte le Pizze sono condite con ingredienti di alta qualità, il menù della Pizzeria Pulcinella è ricco anche di antipasti e stuzzicherie, i tradizionali fritti napoletani, la vera mozzarella di bufala napoletana, baccalà in tempura e alle mandorle, fritto misto di mare e tanti dolci, tra questi il babà napoletano. Per coloro che non desiderano la pizza, vi sono tante varietà di insalate e la carne Angus, cotta alla brace.
Il personale è molto gentile, cordiale e professionale sempre pronto ad accontentare la clientela.

Le migliori Pizzerie della Puglia

Pizzeria Pulcinella – Monopoli

Pizzeria Pulcinella di Luigi Ricchezza e gestita dal Maestro Pizzaiolo Sinesi Riccardo e dalla moglie Titty Taccardi, sita in via Frà Girolamo Ippolito, 26, 70043 Monopoli BA.

Pizzeria Pulcinella – Monopoli (BA)

La Pizzeria è aperta tutti i giorni dalle ore 19.30 alle ore 24.00. Per prenotazioni, chiamare al
380 202 8980

La Pizzeria Pulcinella – Monopoli, dispone di due sale interne e due all’aperto, per un totale di 120 posti a sedere, causa covid.

Una Pizza Eccellente a Monopoli

Pizza Margherita con bufala – Pizzeria Pulcinella Monopoli

La Pizzeria Pulcinella di Monopoli, è davvero molto carina, si presenta con uno stile molto giovanile ma allo stesso tempo ispirato a Vietri sul Mare. Il locale ha aperto nel 2016, portando un piccolo angolo napoletano nel sud Barese. I titolari sono di origine napoletana ma l’intero staff è pugliese, chiaramente tutti formati professionalmente dal Maestro Luigi Ricchezza.
La Pizzeria Pulcinella ha portato per la prima volta a Monopoli e comuni limitrofi, la vera pizza napoletana, una pizza buonissima e a dirlo non siamo noi ma i clienti attraverso le recensioni pubblicate sui vari Social e Google, una pizza molto digeribile e disponibile in due diversi tipi di farina, classica e salutare, “La Ricchezza del Grano”, una farina di tipo 2 macinata a pietra e con germe di grano vivo all’interno.

Tutte le Pizze sono condite con ingredienti di alta qualità e variano in base alla stagione.
Uno dei piatti forti è la frittura tradizionale napoletana che viene preparata secondo l’antica ricetta della famiglia Ricchezza. Inoltre presso la Pizzeria Pulcinella, è possibile mangiare la vera mozzarella di bufala napoletana e il famoso babà che arriva tutti i giorni da Napoli.
Il personale sempre attento alle esigenze del cliente, molto gentile e professionale.

Le migliori Pizzerie della Puglia

Ristorante Pizzeria Donna Lucia – Taranto

Ristorante Pizzeria Donna Lucia, sita in Corso Italia, 259, 74121 Taranto.
La Pizzeria del Donna Lucia, è gestita dal Maestro Pizzaiolo Vito Fuggetti.

Il Ristorante Pizzeria Donna Lucia è aperto tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 24.00, il lunedì chiuso per riposo settimanale. Per prenotazioni, chiamare al 099 375811

Il Ristorante Pizzeria, dispone di due sale interne e una all’esterno per un totale di 120 posti a sedere.

Una Pizza Eccellente a Taranto

Donna Lucia, un locale molto carino e accogliente, ottimo per trascorrere una bella serata in compagnia e soprattutto per mangiare bene.
La Pizzeria, offre una vasta scelta nel menù, antipasti, primi di mare e di terra, secondi di carne e di pesce, stuzzicherie e infine il piatto forte del locale è la pizza preparata dal Maestro Pizzaiolo Vito Fuggetti, realizzata con farine e ingredienti di qualità. Presso il Ristorante Pizzeria Donna Lucia, è possibile ordinare anche la pizza senza glutine.
Lode al personale, molto gentile e professionale.

Le migliori Pizzerie della Puglia

Ristorante Pizzeria Piccole Ore – Campomarino

Ristorante Pizzeria Piccole Ore, sito in via D.Alighieri, 29, 74020 Campomarino TA.
La Pizzeria del Piccole Ore, è gestita dal Maestro Pizzaiolo Paolo Bruno.

Ristorante Pizzeria Piccole Ore – Campomarino (TA)

Il Ristorante Pizzeria è aperta tutti i giorni dalle ore 19.00 alle ore 02.00, la domenica è aperto anche a pranzo dalle ore 13.30 alle ore 15.00. Per prenotazioni, chiamare al
3289 592515 0999716327

Il Ristorante Pizzeria Piccole Ore, dispone di due sale interne, una sulla terrazza che affaccia sul lungomare di Campomarino e un’altra all’esterno per un totale di oltre 100 posti a sedere.

Una Pizza Eccellente in provincia di Taranto

La Pizza del Maestro Paolo Bruno – Ristorante Pizzeria Piccole Ore – Campomarino (TA)

Nel 1984 Piccole Ore nasce come punto di ritrovo giovanile, come paninoteca-pucceria e prevalentemente come cocktail bar.
Nel corso degli anni il Piccole Ore ha avuto un evoluzione pazzesca, puntando sul servizio servizio e sulla qualità offrendo sempre il massimo, fino a proclamare il Ristorante e la Pizzeria come fulcro del lavoro. Il Piccole Ore offre una ristorazione legata ad una cucina Mediterranea, traendo i sapori dai prodotti di massima qualità offerti dal mare locale e preparati nel rispetto della tradizione marinara locale.

Le migliori Pizzerie della Puglia

Pizzeria Mediterranea Fiscolo – Ceglie Messapica

Mediterranea Pizzeria Fiscolo, sito in  via XX Settembre, 121, 72013 Ceglie Messapica (BR).

Mediterranea Pizzeria Fiscolo – Ceglie Messapica (BR)

La Pizzeria Fiscolo è aperta tutti i giorni dalle ore 19.00 alle ore 24.00, il Mercoledì chiuso per riposo settimanale. Per prenotazioni, chiamare al 388 1711051

Mediterranea Pizzeria, dispone di una sala interna di circa 45 posti a sedere e 25 all’esterno.

Una Pizza Eccellente in provincia di Brindisi

Donato Urgesi – Mediterranea Pizzeria Fiscolo

Una pizzeria a gestione familiare nata solo da pochi mesi, ma che già sta riscuotendo un grande successo. Mediterranea Pizzeria, anche se piccola è davvero molto carina, si trova in un antico frantoio del XVIII secolo, ristrutturato mantenendo le caratteristiche originarie. 
Il locale ha aperto nel 2020, puntando sulla qualità e portando nella cittadina di Ceglie un prodotto senza eguali, una pizza strepitosa, un impasto soffice e croccante al tempo stesso su cui i condimenti, rigorosamente freschi, si sposano alla perfezione nelle diverse varianti di pizza offerte.

Le migliori Pizzerie della Puglia

Pizzeria La Bottega di Bacco – Brindisi

Pizzeria La Bottega di Bacco, sita in via Raffaello Sanzio, 16, 72100 Brindisi (BR).

La Bottega di Bacco – Pizzeria

La Pizzeria La Bottega di Bacco è aperta tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 24.00, la Domenica dalle ore 07.00 alle ore 14.00.
Per prenotazioni, chiamare al 349 0518072

La Bottega di Bacco, dispone di una piccola sala interna di circa 50 posti a sedere e un ampio giardino all’esterno con altri 130 posti ove è possibile degustare le prelibatezze del Maestro Christian Romano.

Una Pizza Eccellente a Brindisi

Christian Romano – La Bottega di Bacco Pizzeria – Brindisi

Un piccolo angolo delle bontà a Brindisi, precisamente in Piazza Raffaello (Quartiere Sant’Elia).
Il titolare, Christian Romano un professionista dell’arte bianca, specializzato su diverse tipologie di impasto, realizza una pizza buonissima, altamente digeribile.
L’impasto pizza più richiesto, è quello realizzato con una farina salutare La Ricchezza del Grano, una farina di tipo 2 macinata a pietra e con germe di grano vivo all’interno.
Lode anche al personale, molto preparato professionalmente e soprattutto molto cortese e attento alle esigenze del cliente.
 

Le migliori Pizzerie della Puglia

Pizzeria La Gigante – Lecce

Pizzeria La Gigante, sita in Piazza Giuseppe Verdi, 3, 73100 Lecce.

Pizzeria La Gigante – Lecce

La Gigante Pizzeria è aperta tutti i giorni dalle ore 19.30 alle ore 24.00, il Lunedì chiuso per riposo settimanale. Per prenotazioni, chiamare al 0832 246354

La Gigante Pizzeria, dispone di una sala interna con circa 40 posti a sedere e 50 all’esterno.

Una Pizza Eccellente a Lecce

Ornatino Luca – titolare della Pizzeria La Gigante di Lecce

La Pizzeria è aperta dal dicembre del 1999, Luca Ornatino, piazzaiolo e titolare dell’attività, insieme alla moglie, Daniela Ingrosso, decisero di aprire questa pizzeria situata a pochi passi dal cuore della città. Da allora il successo è stato crescente. Il motivo? Non è la solita pizza ma un mix di qualità e quantità. Entrando nella pizzeria ti senti a tuo agio, lo stile rustico e le volte a stella richiamano l’architettura di Lecce.

Luca Ornatino, specializzato su diverse tipologie di impasto, farrokamutriso veneregrano arsocurcuma e fico e zenzero, realizza una pizza stepitosa, altamente digeribile e molto gustosa, tanto da attrarre diversi clienti provenienti anche dai paesi limitrofi alla città di Lecce.
Oltre la pizza, vi sono tante alternative della ricca cucina locale come gli spumoni artigianali al gusto di olive celline e fichi d’india, dolci della casa e tutta una serie di prodotti di stagione a chilometri zero.

Le migliori Pizzerie della Puglia

Segnala la tua pizzeria alla redazione

Per segnalare una Pizzeria alla redazione, basta inviare una richiesta a info@gossippizzaefood.it indicando la denominazione della Pizzeria, l’indirizzo e un contatto telefonico.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento