E’ Bonafuria, la Pizzeria di Armando D’Ascanio nell’Olimpo delle Eccellenze

La Guida alle Eccellenze del Food & Wine, Peperoncino Rosso, approda ad Ascoli Piceno e assegna il titolo di Eccellenza alla Pizzeria E’Bonafuria

di Antonio De Simone

Peperoncino Rosso, la guida alle ECCELLENZE del food e wine bar, prosegue il suo tour approdando nelle Marche, ad Ascoli Piceno, nella città delle 100 torri e del travertino “parlante”, dove, nei pressi di una antica porta romana, precisamente, in via Angelini, 2 troviamo la pizzeria “E’Bonafuria”.

E’Bonafuria, una Pizzeria di Ascoli Piceno, in stile americano degli anni cinquanta

Un locale stile americano degli anni cinquanta

Una pizzeria gestita direttamente dal titolare Armando D’Ascanio che ha espresso la gioia e l’entusiasmo del proprio carattere arredando il locale in perfetto stile fast food americano degli anni ‘50, con venti posti a sedere interni e una quindicina all’aperto.

Armando d’Ascanio conta un’esperienza ultraventennale nel settore, si è formato con dedizione e solerzia lavorando nella apprezzata pizzeria ascolana dello zio, apprendendo i segreti del mestiere e la conoscenza delle materie prime del territorio, trasformando la propria abilità in passione che lo ha portato nel maggio del 1999 ad aprire “È Bonafuria”.

Ricerca e Sperimentazione hanno fatto si che Armando oggi realizza una pizza d’Eccellenza

Ricerca e sperimentazione

Il far propria questa professione ha spinto l’attenzione di Armando alla ricerca del gusto del particolare, alla sperimentazione di nuovi impasti aromatizzati (utilizzando sempre pregiate farine come quella del molino Petrucci) e di improbabili abbinamenti, che trasfigurano in un elettrizzante rock & roll tra il piacere del palato e la clientela che, specie nelle serate del giovedì e del venerdì, ha la possibilità di assaggiare tutte le pizze gourmet concepite.

La ricerca dei prodotti e il corretto accostamento

Armando D’Ascanio, vincitore del programma televisivo “Pizza Hero” condotto dal famoso Gabriele Bonci

Non a caso, il pluripremiato Gabriele Bronci, piacevolmente stupito dal “fenomeno” Armando D’Ascanio ne ha decretato la vittoria nel locale episodio del reality show da lui condotto.

Armando D’Ascanio, titolare della Pizzeria E’Bonafuria di Ascoli Piceno, vince Pizza Hero

Genuinamente, “E’bonafuria” completa la propria offerta gastronomica con birre artigianali locali, vini autoctoni del piceno come il rosso della cantina ciù ciù di Offida e la passerina dell’azienda Velenosi, e, con deliziosi dolci artigianali, tiramisù, zuppa inglese e pizza dessert.

Peperoncino Rosso, la Guida alle Eccellenze, premia la Pizzeria di Armando D’Ascanio

E’ per tutto questo che la pizzeria “E’bonafuria” di Armando D’Ascanio è stata premiata con il titolo di Eccellenza dalla nostra guida “Peperoncino Rosso“.

La Pizzeria E’Bonafuria riceve il titolo di Eccellenza dalla Guida Peperoncino Rosso

Gossip Pizza & Food ha intervistato Armando D’Ascanio titolare della pizzeria E’bonafuria di Ascoli Piceno in merito al titolo ricevuto in questi giorni dalla Guida Peperoncino Rosso, la Guida alle ECCELLENZE nel mondo della Ristorazione e Wine Bar.

Armando – questo titolo mi onora, sono felicissimo perché mi dimostra che tutta la passione, i sacrifici e l’amore che metto nel mio lavoro è apprezzato.
Tutto questo mi spinge a continuare con entusiasmo, che tra l’altro non mi manca mai!

Per mangiare una buona pizza ad Ascoli Piceno, Peperoncino Rosso, la Guida alle Eccellenze del Food & Wine, consiglia la Pizzeria E’Bonafuria.
Mangiare una buona Pizza ad Ascoli Piceno.
Dove mangiare la Pizza ad Ascoli Piceno.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *