LA STRADA DEGLI CHEF

di Antonio De Simone

Dal 10 al 13 Ottobre 2019 a Garbatella

Immaginate una strada lunga 500 metri che si snoda fin dentro il cuore di Garbatella, immaginate 50 tra Chef, Cuochi, Pizzaioli e Ristoratori venuti da tutta Italia, Immaginate 50 cucine all’aperto allestite per preparare piatti squisiti, tipici, tradizionali, dolci e golosità di ogni genere, immaginate centinaia di visitatori che assistono a show cooking, incontrano i maestri della cucina, scoprono antiche ricette, imparano le tecniche più particolari.


Ecco … immaginatelo ora perchè dal 10 al 13 di ottobre tutto questo si potrà vivere. Tutto questo è La Strada degli Chef.
Segui le nostre pagine “La Strada degli Chef” e “Roma Food Village” e scoprirai gli chef che parteciperanno al nostro evento, i piatti forti che verranno cucinati, i ristoratori che aderiranno, le brigate di cucina che prepareranno i piatti tipici e tradizionali italiani, i prodotti di qualità che verranno utilizzati e molto altro.


Giovedì 10 e Venerdì 11 ottobre dalle ore 18, sabato 12 e Doemica 13 dalle ore 11 alle ore 24.
Dove: Garbatella lungo un percorso del gusto che inizia in Via delle Sette Chiese (tratto pedonale) all’interno del parco nobel, Piazza Sant’Eurosia, Via Giustino De Jacobis, per terminare all’interno del giardino del Teatro Garbatella
Dettagli: il percorso nel parco sarà composto da stand di artigiani del gusto, slow food, ristoratori regionali.
In Piazza Sant’Eurosia andranno in scena i piatti tipici regionali protagonisti delle più importanti sagre, Tartufo, Porcino, Carni alla brace, Amatriciana e Cacio e Pepe.


Lungo Via G. De Jacobis si alterneranno apette e food truck di ogni genere per esaltare la tendenza degli ultimi anni allo street food, ma solo di qualità questa volta.
Nel giardino del Teatro Garbatella ed in Piazza Sant’Eurosia due punti dedicati agli show cooking dove si esibiranno chef, cuochi, e pasticceri.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *