IL NUOVO FORNO PER PIZZA CHE CUOCE IN SOLI SESSANTA SECONDI

SI CHIAMA OONI KARU, IL PIÙ POTENTE FORNO A LEGNA PORTATILE PER PIZZA

Forno Ooni Karu

Negli ultimi giorni, su Google non si fa altro che cercare informazioni in merito a questo nuovo forno portatile per pizza. Pizzaioli, costruttori e rivenditori di forni, sono a caccia di informazioni.

Questo nuovo forno portatile funziona a legna, a carbone e a gas, raggiunge i 500 ° C e cuoce la pizza in soli 60 secondi, proprio come piace a coloro che adorano la cottura della pizza napoletana.

Entriamo nei dettagli e vediamo come è fatto questo forno portatile. Il corpo è totalmente in acciaio inossidabile con isolamento in fibra di ceramica, studiato per trattenere più a lungo il calore ed evitare troppo consumo di legna, carbone o gas. La piastra di cottura è realizzata in pietra refrattaria molto spessa in modo tale da trattenere il calore più a lungo. Per pulirla, si può estrarre con molta facilità.

Piastra in materiale refrattario e facile da pulire

Il forno Ooni Karu, sul retro ha un vano apribile ove all’interno si inserisce la legna o il carbone. La cosa positiva è che dopo aver terminato di cuocere le pizze, non dovete pulire il vano di alimentazione in quanto la cenere cade atterra attraverso dei piccoli forellini posti alla base del vano di alimentazione.
Per quanto riguarda il gas, vi è una predisposizione per l’attacco del tubo.
Pesa poco più di 26 o 12 kg, dipende dal tipo di forno che prendete in base allo spazio che si desidera.

In entrambi i casi, è molto facile da trasportare, basta ruotare le gambe, svitare la canna e inserirla direttamente all’interno del forno.

L’ Azienda produttrice, spedisce il forno Ooni Karu all’interno di una confezione nella quale troverete una borsa per il trasporto facile dello stesso e anche due pale di piccole dimensioni per infornare e sfornare le pizze, una in legno e l’altra in acciaio.

Il forno viene fornito di borsa per il trasporto e due pale pizza

Con l’acquisto del forno Ooni Karu, si contribuisce al progetto di riforestazione Planet ed Eden, ovvero vengono piantati alberi ove c’è bisogno. Ooni Karu è Partners ufficiale del progetto e dona l’1% del fatturato globale ogni anno.

Il costo del forno portatile è di 476,50 dollari escluso spedizione. Attualmente, sta effettuando una scontistica pari al 37%.

Le prime consegne sono previste per Febbraio 2020.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *