Eccellenze Campane

GELATERIA DEL GALLO

DAL 1956 BUONO COME ALLORA

di Antonio De Simone

“La Gelateria del Gallo”, oltre ad essere un marchio storico nella produzione del gelato in Campania, è un punto di riferimento a Napoli per gustare il vero gelato artigianale.

La Gelateria del Gallo, fu fondata a Napoli da Luigi Verde nel 1956, padre di tre figli, due donne e un maschio.

Ciro Verde figlio di Luigi, l’unico che oggi porta avanti egregiamente  il nome “del Gallo” continuando a dare valore a ciò che il padre realizzò con tanti sacrifici e portato avanti per circa 60 anni.
L. Verde era ancora un ragazzino quando aprì la prima gelateria, nonostante la sua giovane età, già riusciva a distinguersi da altri del settore per il gusto, la professionalità, l’igiene del locale e soprattutto la cortesia.

Antonio De SimoneSono nato e vissuto per circa venti anni in un paese vicino e ricordo che i miei genitori non mangiavano gelati che non fossero della Gelateria del Gallo, il cono alla nocciola ricoperto di panna e il boccone d’oro (uno cono croccante ripieno di gelato al gusto di cioccolato e crema).

Gelato Boccone d’Oro della Gelateria del Gallo

Ieri ho avuto il piacere dopo diversi anni, di rivedere e intervistare Ciro Verde.
Un persona molto cordiale, sempre disponibile, soprattutto molto raffinata.

Ciro Verde in camicia bianca e Antonio De Simone

Ciro Verde, imprenditore di successo.
Sin da piccolo, affascinato da questo lavoro, finiva di studiare e passava il suo tempo libero nella gelateria apprendendo tutti i segreti e l’arte per fare un buon gelato.
Terminati gli studi, si dedica a tempo pieno a questo lavoro e nel giro di pochi anni porta la Gelateria a livelli elevatissimi, stringendo collaborazioni con i migliori Chef e Pasticcieri italiani.
Oggi la “Gelateria del Gallo” è un punto di riferimento nel mondo del gelato di alta qualità.

Cosa rende unico il vostro gelato?
Il segreto sta nella scelta delle materie prime, della lavorazione artigianale e soprattutto nella filosofia della Gelateria del Gallo ovvero realizzare un prodotto avendo il controllo al 100% sulla ricetta, grazie alla selezione di tutte le materie prime fresche, di qualità biologica e senza conservanti.

Ciro, un ragazzo molto ambizioso

Dopo alcuni anni di gestione della gelateria, lancia il Franchising delle Gelaterie del Gallo.
Oltre alla sede storica di Ponticelli (NA), si aggiungono quelle di Portici (NA); San Giorgio a Cremano (NA) e Pompei, una catena destinata ad espandersi in Italia e non solo.
Ultimamente un’altra novità, l’APE DEL GALLO, una gelateria itinerante per ogni tipo di evento.
Il suo brand simbolizza la qualità del gelato artigianale, fatto con prodotti genuini della tradizione ma seguendo le moderne logiche di mercato.

“Ape del GALLO” – Gelateria itinerante

Scrupoloso

Nel corso degli anni la produzione della Gelateria del Gallo si è contraddistinta, oltre che per le sue elevate caratteristiche organolettiche, anche per la sicurezza igienica.
A tal proposito è stato elaborato un piano di autocontrollo finalizzato all’introduzione di un sistema di gestione delle prescrizioni igieniche, garantendo la salute del consumatore.

PARLANO DELLA GELATERIA DEL GALLO

FOOTBALL LEADER
http://www.football-leader.it/la-gelateria-del-gallo-al-fianco-di-football-leader/

ECCELLENZE CAMPANE
http://www.eccellenzecampane.it/eccellenze_dettaglio.php?id=6

NAPOLITAN
https://www.napolitan.it/2019/06/24/88741/29-30-giugno-allo-zoo-napoli-la-festa-del-gelato-la-gelateria-del-gallo/

AMARISCHIA JOURNAL
http://www.amaroamarischia.com/blog/amarischia-journal/amarischia-e-gelateria-del-gallo/





  •  
  •  
  •  

Lascia un commento