Campionati di Pizza, Eventi

Lungomare Caracciolo, Napoli dal 13 al 22 Settembre 2019

NAPOLI PIZZA VILLAGE 2019

Siamo giunti alla 9° edizione del Napoli Pizza Village, un evento dedicato alla pizza e non solo, quest’anno sono diverse le novità che gli organizzatori hanno apportato.

Napoli Pizza Village
Lungomare Caracciolo, Napoli

di Antonio De Simone

Anche quest’anno il Lungomare Caracciolo di Napoli dal 13 al 22 Settembre farà da cornice a questo evento unico nel panorama della pizza, tanto atteso dai cittadini napoletani e turisti provenienti da tutto il mondo.

Il Pizza Village si estende su una superfice di circa 30.000 mq ove le 50 pizzerie più rinomate di Napoli sforneranno oltre 100.000 pizze in dieci giorni.

Durante l’evento è possibile partecipare a mostre, conferenze,  seminari e vi saranno laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.
Radio RTL 102.5 Media Partener Ufficiale del Napoli Pizza Village, trasmetterà il tutto in diretta per l’intera durata dell’evento.

CAMPIONATO MONDIALE DEL PIZZAIUOLO 16-17-18 SETTEMBRE

Campionato Mondiale del Pizzaiuolo

Anche quest’anno durante il Pizza Village, si terrà il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo, giunto alla 18° edizione.

Oltre 600 Pizzaiuoli provenienti da tutto il mondo, gareggeranno al Campionato Mondiale.
Una sfida che non solo li contraddistingue per la loro professionalità ma che unisce tutti in un momento di confronto, di divertimento e di amicizia.

Il Campionato prevede 9 (nove) categorie e ogni pizzaiuolo può iscriversi a una o più.
Pizza Napoletana S.T.G. Trofeo Caputo; Pizza Classica; Pizza in Teglia; Pizza al Metro/Pala; Pizza di Stagione; Pizza senza Glutine; Pizza Juniores; Pizza Fritta; Gare acrobatiche Pizza più larga Velocità; Stile libero/Free Style Singolo; Squadre Acrobatiche.  

Per maggiori informazioni: https://www.pizzavillage.it/npv-2019/campionato-mondiale/

Pizza e Musica – Napoli Pizza Village 2019

Come avevamo anticipato, quest’anno gli organizzatori del Napoli Pizza Village hanno apportato grandi novità, un calendario ricco di eventi live e concerti, tutto completamente gratuito.

Pizza e Musica, sul palco del Pizza Village saliranno 14 artisti del panorama musicale.

Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019, il rapper Anastasio vincitore di X Factor. Altre star della musica che si esibiranno: i Boomdabash,  Enrico Nigiotti, Arisa, Achille Lauro, Bianca AtzeiMalgioglio, Edoardo Bennato, Baby K e Dolcenera.
Restano ancora segreti i nomi degli altri artisti che prenderanno parte all’evento.






Informazioni su Antonio Ricchezza

Lascia un commento