(Cena sotto le stelle)

Siamo giunti alla quinta edizione di “Mille luci nel piatto”, un evento unico che si ripete nel centro storico della città di Cuneo, via Roma.
Venerdì 19 Luglio 2019, via Roma si è trasformata in un ristorante di lusso ove trecento persone hanno cenato sotto le stelle e quest’anno ha fatto la sua parte anche la luna illuminando la serata.
La cena stellata è stata realizzata grazie alla partecipazione di due chef stellati, Alfio Ghezzi e Massimo Camia, quindici cuochi, quindici sommelier e venti camerieri.
L’evento è stato organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia di Cuneo, Conitours, in collaborazione con la città di Cuneo, WeCuneo, associazioni Tradizioni di Campagna e di Montagna delle Langhe e delle Alpi e AISPiemonte (associazione italiana sommelier).
Mille luci nel piatto oltre ad essere un evento unico è anche un appuntamento fisso e irrinunciabile per i cittadini di Cuneo e non solo, quest’anno si è vista anche la presenza di cittadini di altre regioni italiane, di Americani, Monegaschi e Cinesi.
L’obiettivo principale dell’evento è dare valore enogastronomico alla città di Cuneo e provincia e attrarre turisti da tutto il mondo.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento