Elisabetta Corneo, di origine milanese laureata a pieni voti in Architettura al Politecnico di Milano. La sua passione è sempre stata la pasticceria in particolar modo la pasta frolla.
Elisabetta è riuscita ad unire il suo lavoro di architetto con l’arte della pasticceria creando opere mai viste prima in pasta frolla.
Nel 2012 deposita il marchio “Artefrolla” e nel 2013 si attesta il titolo di Campionessa nazionale di Pasticceria Artistica, successivamente altri titoli importanti a livello internazionale.
Nelle sue opere Elisabetta armata solo di taglierino, riproduce paesaggi, edifici reali come la Cattedrale di Santa Maria del fiore, Gotham City, Empire State Building e tanti altri.
Opere belle da vedere e ancor più buone da gustare anche se è un peccato mangiarle ma solo cosi si apprezza lo straordinario talento della Chef Elisabetta Corneo non solo per le decorazioni e la creazioni.
Elisabetta oggi è una Chef di successo, è stata ospite alla Rai ove hanno realizzato un servizio su TG 2.
Si occupa di consulenze, corsi di formazione rivolti a coloro che vogliono imparare l’arte della pasta frolla e spesso invitata alle principali manifestazioni fieristiche ed espositive del settore.
Collabora con Istituti di credito, strutture alberghiere e attività commerciali in genere, insegna a Milano da Strati Atelier e in varie scuole in giro per l’Italia.
Le sue opere sono disponibili sul Gruppo Facebook “quelli che la pasta frolla ce l’hanno nel cuore” e sulla pagina Artefrolla – Elisabetta Corneo.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento