ROBOT CONSEGNA LE PIZZE

La pizza Domino’s te la consegna il robot.

Nuro, società fondata da due ex Google, ha annunciato una collaborazione con il più grande produttore di pizza al mondo.
La Nuro, come programma del suo ulteriore sviluppo e grazie all’investimento di 1 miliardo di dollari dalla società tecnologica giapponese SoftBank, ha annunciato una collaborazione con Domino’s Pizza, il più grande produttore di pizza a domicilio al mondo, al fine di effettuare le consegne in modo del tutto autonomo utilizzando il veicolo R1. Questo servizio è idoneo per il trasporto di merci deperibili, poiché permetterà lo spostamento rapido, economico e sicuro dei prodotti dai negozi alle zone limitrofe. Inoltre il mezzo senza conducente della Nuro è stato espressamente progettato per rendere facile il trasporto di merci alimentari. Quello con Domino’s è un progetto pilota che verrà avviato a Houston e sarà disponibile solo per un numero limitato di utenti.
Dopo aver effettuato l’ordine, i clienti, attraverso l’applicazione della Domino’s, possono seguire il veicolo robotizzato della Niro e, una volta arrivati nella posizione desiderata, sbloccare uno scomparto all’interno del veicolo utilizzando un codice PINfornito dall’applicazione. Attualmente la Nuro ha costruito sei esemplari di veicoli R1, e prevede di utilizzare l’investimento della SoftBank per incrementarne il numero. L’azienda inoltre sta aumentando la sua flotta di auto robotizzate a circa 50 e opererà sulle strade pubbliche di California, Arizona e Texas.

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento